La volpe

Espressioni minime
Pastello su carta colorata mie opere

Ecco, non c’è voluto molto per risolvere il problema del green-pass che pare dar tanto fastidio a molti e non si capisce bene il perché, anche se alcuni politici ne hanno fatto una bandiera da sventolare nel bene o nel male.
E che ci voleva? A detta della Ministro dell’Interno, a parte la Polizia nessun altro è obbligato a richiedere i documenti mentre viene richiesto di mostrare il green-pass. Una volpe, un genio, la nostra Ministro. Dal che, si evince che io posso fotocopiare il mio green-pass autentico e regalarne una copia a una mia amica che abbia più o meno la mia età e così può andarsene in ristorante, al cinema, o dove le pare, senza essere vaccinata e se non ha la sfiga di incappare nella polizia, nessuno la ferma. Del resto, ieri a Linate, la Polizia c’era, ma nessuno ha controllato i passeggeri al rientro dall’estero, almeno verso le diciotto. Fatta la legge, procurati gli inganni, come sempre, in questa nostra terra dove i ladri entrano ed escono impunemente dalle nostre case nelle quali ci è proibito difenderci e, soprattutto, le forze dell’ordine sembrano essere sempre da un’altra parte.

19 pensieri su “La volpe

  1. Un concetto che mi ha sempre fatto impazzire è: “indagato per eccesso colposo di legittima difesa”.
    Mi piace quel cavillo barocco di ECCESSO non solo ma anche COLPOSO di legittima difesa.
    Ora la difesa o è legittima o non lo è, e la questione dovrebbe essere chiusa. No. Invece. Così chi si è difeso legittimamente, cioè giustamente, da vittima si trova pure a essere indagato!!!!! Magari a rispondere patrimonialmente al delinquente.

    Piace a 2 people

  2. Che bello! Però, non bisogna dimenticare che l’Italia è proprio bella.
    Che poi, fotocopiare o meno, chi, per ragioni mediche non può vaccinarsi, non può andare al ristorante… o necessita di un certificato medico controfirmato dal Ministro Speranza?
    Non riesco a capire. Un tempo, quando ero veramente giovane, pensavo che i governanti fossero intelligenti.
    Buon Pomeriggio Neda.
    Quarc

    Piace a 1 persona

  3. siamo in democrazia ma sembra che non sia ben chiaro che la democrazia presuppone di seguire le regole ancora più della dittatura. Democrazia non è anarchia. Democrazia è consona al popolo maturo e responsabile cosa che noi non siamo. Non siamo né maturi né responsabili e questo è un grosso problema

    Piace a 2 people

  4. Come green-pass (attestato di vaccinazione) sono dovuto andare a prendere all’apposito ufficio comunale un tesserino uguale per forma a quello sanitario. Perciò impossibile fare fotocopia. Non avrò problemi, alla bisogna, mostrarlo insieme alla tessera d’identità. Chi non ce l’ha, s’arrangi un po’ come può, tanto prima o poi, tutti dobbiamo morire.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...