201

https://undentedileone.files.wordpress.com/2019/01/8345187551_322d155839_z.jpg

Grafite su carta
mie opere

Stamane m’è venuto l’uzzolo di andare a dare una sbirciata alle statistiche del mio sito e ho ho dato un’occhiata ai “commenti”.
M’ha preso un accidente: nello Spam c’erano 201 (duecentouno) commenti spazzatura.
Ho controllato e ho scoperto che sono stati scaricati solo negli ultimi 15 giorni.
La maggior parte sono in inglese/americano e sembrano scritti da adolescenti che non sanno come passare il tempo, nessuno offensivo per carità, anzi, alcuni sono carini e fanno commenti gentili su alcuni miei post, ma si evince che ci hanno capito poco poverini (la traduzione google non deve essere perfetta). Altri, in italiano, parlano di calcio e di sport, cose di cui io non mi occupo proprio; qualcuno è scritto in ideogrammi asiatici e, spiacente, la mia conoscenza delle lingue straniere si limita ad alcune delle europee.

Ho passato un’oretta a cancellarli, uno per uno, perché non ho trovato alcun sistema per eliminarli tutti insieme come invece avviene per la posta elettronica. Mi sento un po’ anchilosata dopo questa impresa e mi sono promessa di controllare ogni giorno lo Spam del blog per non ritrovarmi a rifare questo tour de force.

Dimenticavo, il numero 201 era anche il numero che ho avuto in quell’istituto in cui ho trascorso un settimo della mia vita. Che sia per questo che mi sono affrettata ad eliminare il tutto?

Annunci

22 pensieri su “201

  1. Buon giorno 🙂
    In effetti, il traduttore di Google non è particolarmente affidabile se si tratta di inglese. Con altre lingue funziona meglio.
    Nel mio blog i casi di spam sono relativamente frequenti. Per un certo periodo i messaggi spam si sono concentrati in un solo articolo; ne arrivavano fino a 100 alla settimana, ragion per cui un giorno ho pensato di ripubblicare il testo con un titolo diverso, cancellando l’originale. Per ora lo spam non è ricominciato.

    C’è modo di cancellare più messaggi in un colpo solo, ma devi fare attenzione perché il programma antispam contrassegna come indesiderabili i messaggi che contengono uno o più link, e non è detto che siano spam. In ogni caso, il medesimo programma cancella automaticamente lo spam dopo qualche giorno.

    Piace a 2 people

  2. Bel disegno! Ogni tanto trovo in spam commenti di amici, ma raramente. Di commenti buttati a caso da chissà chi, che non hanno nulla a che fare col post ne trovo, ma li lancio velocemente. Per fortuna sono pochi. Purtroppo, spesso, dimentico di controllare la cartella spam.

    Piace a 1 persona

  3. che bel disegno! Sei bravissima… Anch’io a volte trovo molti messaggi nello spam, ma se guardi bene c’è un modo per eliminarli tutti insieme… Buonanotte Mia cara Neda, sarebbe bello tu potessi dimenticare quei momenti brutti della tua vita

    Piace a 1 persona

    • Non voglio dimenticare, non sarebbe giusto: i momenti brutti mi hanno aiutato a crescere, mi ricordano com’ero da bambina, da giovane e ciò mi aiuta a comprendere meglio anche gli altri. Solo se ricordi com’eri da bambino puoi capire un bambino, le sue paure, le sue astuzie, le sue curiosità. Solo se ricordi com’eri da adolescente puoi capire le ansie, le ribellioni, le incomprensioni, i disagi di questa età. I miei ricordi non mi fanno più male, ma mi accompagnano ogni giorno e, spesso, mi fanno sorridere e capire quanto sono cresciuta.
      Buon lavoro e buona giornata. Con affetto.

      Mi piace

  4. Bellissimo il tuo disegno Neda! Anche a me e’ successo di avere tanti commenti nello spam come i tuoi, si possono cancellare tutti in una volta! Adesso fai bene a controllarli tutti i giorni, 🙂 un abbraccio cara, ❤

    Piace a 1 persona

  5. non vorrei deluderti ma quelli, gli spammisti americani o cinesi, manco lo leggono il post, ci mettono a commento un paragrafo rubato a tutt’altro contesto (una partita di basket, una relazione d’affari, una fesseria qualunque). Lo scopo non so quale sia ma non mi dice niente di buono. ad ogni modo li cancello subito senza mai rispondere.
    ml

    Piace a 1 persona

    • Vero, anche se alcuni commenti erano attinenti al post interessato, ma qualcosa nello scritto non mi ispirava troppa fiducia.
      Vedo che ora ne vengono scaricati una decina al giorno, molti hanno la parola “adidas” nell’indirizzo o nel nome, seguita da altre parole, sempre diverse. Non li ho nemmeno aperti, solo letto il contenuto mostrato nello spam e poi li ho cancellati e così faccio ogni giorno.
      Buona giornata Massimo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...