L’essere umano

https://undentedileone.files.wordpress.com/2018/10/geometrie-surreali.jpg

mie foto

Fra tutti gli animali che albergano su questo pianeta, l’essere umano è il più dannoso.

Fra tutti gli esseri umani, l’uomo bianco è stato il più devastante.

Nei secoli, Inglesi, Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Portoghesi, Russi e anche un bel po’ di Italiani, hanno conquistato le Americhe, l’Africa, l’Australia, l’India, l’Indocina, la Polinesia, il circolo polare artico, imponendo il proprio metodo di vita, le proprie religioni, la propria politica, i propri usi e costumi, distruggendo territori, civiltà, popolazioni, stravolgendo l’ecosistema naturale, senza tenere alcun conto di ciò che sarebbe successo, e che succederà, nel futuro.

Il problema è che ce ne stiamo accorgendo solo ora e che, nonostante tutto, sembra non ci sia alcuna intenzione di cambiare.

Annunci

25 pensieri su “L’essere umano

  1. Gente, la vita animale e vegetale dovrà pur scomparire un giorno sulla Terra; sarà fra meno di cento anni per opera dell’Uomo o fra mille anni in virtù della seconda legge della termodinamica ovvero dell’entropia, che volete che sia di fronte all’eternità? Facciamocene una ragione.

    Piace a 1 persona

  2. Guido caro, io penso che quando il sole smetterà di “splendere sulle sciagure umane”, la Terra, non più attirata dalla massa solare, non reagirà più opponendo alla forza centripeta la sua forza centrifuga, spezzerà la sua orbità …. e volerà verso altri mondi !
    E, mettiamocelo in testa, noi non siamo gli unici esseri viventi nelle sconfinate infinità dell’ universo, poichè esistono “altri” mondi abitati, con esseri pensanti più o me intelligenti di noi ( ma sicuramente più intelligenti del salvini e del di maio … ), e chi discenderà da noi potrà intrecciare con essi nuovi rapporti, nuove avventure ! 😀

    Piace a 1 persona

  3. Nooo … in quel futuro navigare della Terra negli infiniti spazi del cosmo, il nostro pianeta incontrerà altre stelle calde, tipo sole, che la riscalderanno : ce ne sono infatti miliardi di miliardi solo considerando la nostra Galassia … e pensa Tu quante cene saranno nei miliardi di Galassie extra sistema ! 😀
    Ps. : Guido … non ti preoccupare : nuovi sommi Poeti come il nostro amatissimo Foscolo, canteranno le gesta dei futuri cosmonauti !

    Piace a 1 persona

    • Ma caro Bruno, torna con i piedi sulla terra: se, come hai affermato precedentemente, spento il sole, la terra sfuggirà alla forza gravitazionale e si sparerà nell’infinito come una palla da biliardo verso altre stelle e la più vicina è Proxima Centauri a 4,22 anni luce dalla terra, hai voglia a credere che si avvererà quanto tu auspichi. La terra sarà ormai un bel ghiacciolo e i suoi abitanti dei surgelati.

      Mi piace

  4. Embè ??? 😳
    Ah Nedina Nrdina … ammesso e non concesso che la Terra sarà un ghiacciolo, i nostri discendento cosmonauti …. indosseranno indumenti ( intimi e non ) di pura lana ! 😀

    Piace a 1 persona

    • Hai troppa fantasia, mio caro. La realtà è un’altra cosa.
      Detto per inciso, i cosmonauti non indossano lana sotto le tute, ma altri materiali. I primi che sono andati sulla Luna indossavano capi tessuti con il pelo del bue muschiato. La lana è la meno adatta a stare sulla pelle in quel contesto.

      Mi piace

  5. Ah ah ah ah …. 😆 … ma la discesa dell’ uomo sulla luna, è un fatto ormai di quasi 50 anni fa ! Oggi … ci sono altri materialo, fra cui la lana, per proteggerlo dal freddo ! 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...