Coincidenze

https://undentedileone.files.wordpress.com/2017/11/cartolina-gardone-riviera-lago-di-garda-hotel.jpg?w=450

foto presa dal web

 

Era il 1967.
Mi ero appena guadagnata l’ultimo diploma e la scuola mi offrì di andare a lavorare come guida turistica all’Isola d’Elba, oppure di fare un tirocinio, come aiuto segretaria, in un grande albergo in una località del magnifico lago che si trova a pochi chilometri dal nostro paesello.
Pensai alla mia famiglia, che aveva bisogno anche dei pochi soldini che potevo guadagnare e optai per l’albergo nel quale avrei avuto meno spese e fu così che iniziò anche la mia carriera.

Ho scoperto in questi giorni che quel grande albergo è stato trasformato in una casa di cura convenzionata, affiancata ad un’altra struttura gemella già esistente nella zona.

Ironia della sorte, l’albergo in cui avevo lavorato tanti anni fa, ma nel quale non avremmo mai potuto permetterci di trascorrere una vacanza, accoglie ora i malati che devono fare riabilitazione, come mio marito che vi dovrà trascorrere un po’ di tempo, lì, o nella struttura gemella, dopo che i medici l’hanno ripreso per il così detto “rotto della cuffia”.

Annunci

22 pensieri su “Coincidenze

  1. E’ una notizia confortante, Neda mia cara … l’ apprendere da te che l’ antico Albergone per riccaccioni, dove un tempo Tu lavorasti, si è trasformato in una casa di cura convenzionata, dove tuo marito, che all’ epoca non avrebbe potuto soggiornarci come villeggiante, può invece esservi ora accolto gratuitamente ( o pagando il solo ticket ), ericevere colà tutte le cure di cui ha bisogno ! 😀

    Liked by 1 persona

    • E’ probabile che lo trasferiscano nell’altra struttura che è sulle colline, poco lontano dal Vittoriale degli Italiani. L’importante è che lo rimettano in forze. Non sono mai tornata a visitare gli alberghi in cui ho lavorato. Non facevano parte del mio mondo. Sono rimasta in contatto con alcune persone, questo sì, ma i luoghi, per quanto mi ci sia trovata bene, non erano importanti.
      Buona serata Cavaliere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...