Sempre sul mio paese.

 

https://undentedileone.files.wordpress.com/2017/09/22007576_1830063727022755_5458952596216434183_n.jpg

Io non credo che sia colpa dei cittadini…e i dati? O il giornalista si è fumato qualcosa di strano, oppure qualcuno glieli avrà dati questi numeri.

Annunci

6 pensieri su “Sempre sul mio paese.

    • Già, li abbiamo sepolti nei nostri orticelli…non ti viene il dubbio che qualcuno si sia dimenticato di digitalizzare i dati e che siano sepolti nei faldoni dell’archivio comunale?
      A proposito di digitalizzazione, ti racconto un fatto che non è una barzelletta. Ero sposata da poco, mio marito lavorava in un grosso allevamento intensivo di maiali della zona. Un mattino, alle quattro, suonò il telefono e mio marito andò a rispondere. Bofonchiò qualcosa, poi grugnì un paio di volte e alla fine sbottò, in dialetto, ma lo traduco: “Saranno andati in paese a bersi un caffè” cosa che, ovviamente, mi sorprese e gli chiesi spiegazioni. La telefonata era del suo principale il quale, forse soffriva d’insonnia, era andato in ufficio e si era messo a “scartabellare” il computer, scoprendo, non si sa come, che gli mancavano 3000 bestiole all’appello. Era ovvio che le bestiole non fossero state ingoiate dai lupi, ma erano forse solo state trasferite in altra sede e l’impiegato si era dimenticato di registrale…così i nostri morti “saranno in giro a giocare a carte nelle osterie”.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...