Il mio PiCi (nuovo)

Quando spegnevo il mio vecchio PiCi, cliccavo su “Spegni”, lo sfondo dello schermo cambiava colore assumendo tutti i toni del grigio, appariva una finestrella con la scritta “Disconnessione in corso”, a seguire, un’altra scritta “Spegnimento in corso”, poi una lunga serie di cigolii, scricchiolii, raspamenti, grattamenti tali da far pensare che nel tower fosse rinchiuso un gatto arrabbiato e, finalmente, con un secco CLIC il computer si spegneva.

Con il nuovo PiCi devo cliccare sulla scritta “Arresta”, poi su un’altra scritta che dice “Arresta il sistema” e sullo sfondo dello schermo che diventa di un bel blu cobalto intenso, nel silenzio più assoluto, mentre dei piccoli pois bianchi si rincorrono in cerchio, appare una scritta “Sto eseguendo l’arresto” ed io, rincitrullita, me ne sto lì ad aspettare che appaiano

manette

immagine presa dal web

 

                                                                      delle luccicanti manette.

38 pensieri su “Il mio PiCi (nuovo)

    • Ohibò, mio Cavalier errante
      in Arabia t’en vai , immantinente?
      Io resto qui a bearmi dei puntini
      che in cerchio corron piccolini,
      mentre che frate Autunno ci delizia
      di profumi, colori e ogni dovizia
      di superbi frutti ad ogni ora.
      Alla bonòra!

      Liked by 1 persona

    • Un toast croccante e saporito,
      un buon bicchiere di Tokaj ben fresco,
      qualche giuggiola, dei fichi, un poco d’uva,
      dell’ova, un dolce profumato e poi le noci
      e infine un limoncello fatto in casa,
      coi limoni nostrani e un buon caffè,
      come s’addice a un ospite gradito
      da tanto atteso, alfin giunto costì.

      Liked by 1 persona

    • Più che altro ho cambiato il vecchio computer fisso con un portatile che è dotato di Windows 10. Prima avevo XP Professional al quale avevo dovuto bloccare tutti gli aggiornamenti, ormai da qualche anno, per poterci lavorare.
      Le manette io le aspetto quando leggo la scritta: “sto eseguendo l’arresto” perché mi sembra buffa !
      Con Windows 10 non ho problemi. Ho imparato da sola ad usare il computer. Ho avuto modo di usare anche un MacBookPro per circa un anno, perché ho dovuto trascrivere un intero libro impaginandolo con InDesign, immagini e copertina comprese.

      Liked by 1 persona

Rispondi

