3 Maggio

[…]  Mise l’elmo sulla testa

Per non farsi troppo mal

E partì la lancia in resta

A cavallo d’un caval. […]

cavaliereerrante

AUGURI

di Salute, Serenità e molti anni felici!!!

7 pensieri su “3 Maggio

  1. @Nedinaaaaa …. visto che non m’ hai ancora letto, riscrivo il testo del mio commento, poichè non sempre il commuoversi è figlio dell’ esattezza delle parole che avremmo voluto scrivere, anzi … Quindi cancella tutto quanto ho scritto prima … e lascia, quale commento, questa versione ! 🙂
    °°°
    Ahimè io stavo a Roma proprio iere,
    sforzandomi a tenèr “libera mente”,
    ma in quelle circostanze ‘nere nere’,
    nulla potea se non star tristemente !
    °°°
    Così non lessi la mia cara @Neda
    dedicarmi un bel post così augurale,
    in còr con la tristezza che v’ annida,
    ogni pensièr sentìa come uno strale !
    °°°
    Lo leggo or, e mi commuovo alquanto,
    ma non stupisco dell’ amica mia …
    io la conobbi a un ballo, e lei soltanto
    sorresse il sogno e da allor … fu mia !
    °°°
    “Mia sol nel sogno”, intendo, chè l’ amica
    sposata è …. e assai felicemente,
    ma in “quel ballo” da sogno, in quel frangente
    tutto fu ver … e verità fu antica !!! 😀

    Liked by 2 people

  2. Cancellato tutto il precedente, come da tuo desiderio.
    Ricordo bene la tua data di nascita, perché oggi, 5 maggio, il mio Federico compie gli anni anche lui.
    ( Ei fu! Siccome immobile….con tutto quel che segue.. e ogni anno i suoi fratelli ed io ci divertiamo a recitargliela)
    Gli ho preparato la torta di mele, con amaretti e mandorle, che tanto gli piace. Se tu fossi passato di qua ne avresti gustato una fetta con noi.
    Buona serata, Cavaliere!

    Mi piace

Rispondi

