Una strip sull’amore

Sorgente: Una strip sull’amore

Il mio disegnatore preferito è finalmente tornato.
Andate a vederlo, guardate tutte le sue strisce, fino all’inizio. Conoscerete la storia di Paolo e della sua famiglia, piccoli eventi quotidiani, esilaranti, oppure delicati, disegnati magistralmente da un animo poetico e gentile.

Annunci

31 pensieri su “Una strip sull’amore

    • Guardale tutte tornando fino all’origine, vedrai che ha poco a vedere con i Manga giapponesi, soprattutto negli argomenti trattati. Io mi ci sono ritrovata molto nelle osservazioni di Paolo e di tutti i suoi personaggi che sono reali, perché riguardano il suo quotidiano che è anche molto simile al quotidiano di ognuno di noi.
      https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Aldighieri
      E’ divertente, ironico, poetico e gentile, ma anche graffiante e molto bravo nel disegno e guardando la prima striscia che fece quando era ancora studente, si può vedere il progresso che ha fatto.

      Liked by 1 persona

      • ok Neda “obbedisco”…scherzo, guarda che la vignetta in questione mi ha piaciuta moltissimo e appena trovo un lasso di tempo degno guarderò il lavoro di paolo Alighieri…non sono un esperto di fumetti. Comunque guarda che i manga hanno introdotto il soma surreale nella trasformazione dle volto per dettare emozioni e mi pareva che l Paolo avesse lavorato su sta cosa…quindi era un complimento…

        Liked by 1 persona

      • Lo avevo capito, ma io ne sono talmente entusiasta che, presa dalla foga, mi sono permessa di darti ulteriori informazioni. Sai, quando si è in sintonia con qualche cosa, e questo autore io lo trovo straordinario per molti motivi, indipendenti dal disegno, si finisce per diventarne fan..un po’ ..atici.
        Ciao, buona giornata.

        Liked by 1 persona

      • Ciao Neda…ti ringrazio dei suggerimenti ed p bello che ti entusiasmi per questo amico gli drà voglia forza per continuare e migliorare…oltre la sua certa bravura…buona serata a te

        Liked by 1 persona

    • Sinceramente a me è piaciuto soprattutto per i contenuti, che riguardano le piccole cose quotidiane che possono capitare ad ognuno di noi e lui le vede con occhi veramente diversi, e sono molto divertenti, a volte buffi, a volte romantici, gentili, graffianti oppure fanno molto riflettere. Per me era, ed è, un appuntamento serale, prima di andare a letto, per chiudere la giornata con un bel sorriso, a volte una risata, oppure un momento di riflessione.
      C’è tutta la sua storia, fin da quando era studente, ora ha due figlie. I suoi animali, i suoi allievi, è come vivere la vita di un amico, ma che ha la grazia di vedere nei fatti di ogni giorno, quel qualcosa in più che spesso noi non notiamo.
      Ciao, buona giornata.

      Mi piace

    • Lo seguo da quando l’ho scoperto. Per un po’ di tempo, a causa di un brutto momento in casa loro, era sparito. Tutti i suoi lettori, a partire da me, ne hanno sentito la mancanza e andavamo sempre a vedere se fosse tornato, sperando che non gli fosse accaduto qualcosa di veramente irreparabile, a lui o ai suoi familiari.
      Se vai a vedere i commenti, vedrai quanti lo amano.
      Ciao, un forte abbraccio a te e ai tuoi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...