Requiem

Angelo della morte

acquerello di Neda

Da molto tempo, ormai,

la morte

mi lascia indifferente.

Quotidiana compagna

di questa mia esistenza

io me la trovo accanto,

giorno dopo giorno,

tranquillamente.

Vivo serenamente,

senza panico alcuno,

la sua tangibile presenza.

Quel fisico contatto

ad ogni istante

è l’unica certezza della vita.

19 pensieri su “Requiem

  1. Splendido, innocente ‘acquarello’ … e bellissimi versi. @Neda cara, che fanno onore alla tua saggezza contadina, alla tua inestinguibile voglia di conoscenza …. ed al tuo modo genuino di essere, vivere, contare le stelle e sognare …. ma sempre con i piedi ben saldi sulla tenerezza feconda della Terra ! 🙂

    Mi piace

  2. Bellissimo acquarello complimeti! Riguardo alla morte, ti confesso che non ci penso mai. Forse perchè sono pienamente consapevole che la mia vita un giorno terminerà…
    Baciobacio cara ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

