Fantasticheria

Traeumerei

acquerello di Neda

Voglio cercare un pianeta,
al di là del sistema solare,
nell’astrale mondo della nebulosa,
dove le stelle sian rosa
e il cielo al posto del mare
per potermi tuffare
in un’alba dorata, iridata.

E senza i bang dei reattori,
ma solo colori, anche d’inverno,
nei fiori sbocciati sopra la neve
e candidi uccelli
che non conoscano caccia, né gabbia,
di quelli che sanno cantare le fiabe.

Dove si viva fratelli,
si nasca e si muoia felici,
amici con tutti
e senza problemi.

Avevo 21 anni quando scrissi questi versi nel lontano 1969.
Quel pianeta, lo sto ancora cercando.

14 pensieri su “Fantasticheria

    • Ti ringrazio per aver pensato a me.
      E’ dal 2000 che non mi muovo da casa. Ho viaggiato molto, da sola, in Italia e in Europa, nei quindici anni che precedettero il mio matrimonio e dopo non ebbi più alcun desiderio di mettermi in viaggio.
      Ho 67 anni compiuti, i miei impegni familiari sono ormai molto limitati, così posso fare ogni giorno ciò che più mi piace e mi sembra di essere sempre in vacanza. Non ci sono luoghi che io desideri vedere, soprattutto che ne valgano la fatica, data la mia età. Penso che si debba viaggiare da giovani, quando si ha la forza di farlo e, soprattutto, perché si ha la possibilità di apprendere cose nuove, di completare la propria cultura. Da vecchi, è sufficiente tenersi informati, godersi dei bei documentari standosene in poltrona, senza rischiare di peggiorare la già scarsa salute che ci si ritrova.
      Perdonami, quindi, se preferisco non partecipare a questo Tag, non sarei sincera se lo facessi,
      Ti auguro una bella serata,

      Liked by 2 people

Rispondi

