Profumo di verbena

Limone, verbena e foulard

Foulard in seta dipinto da mia madre

Profumo di verbena
e buccia di limone
per placare l’ansia,
la voglia di fuggire.

Un sacchetto colmo
di foglie profumate
chiuso nel cassetto
dei desideri alati,
a calmare la paura
dei giorni a venire,
a portare il sereno
tra pensieri tristi.

Profumo di verbena
e buccia di limone
sfiorato dalle mani,
racchiuso tra le dita
a riempire le nari.

Profumo di verbena
e buccia di limone…..

Perfume of verbena
and of lemon peel,
for sedate the anxiety
and the desire of flee.

A full silk bag
of perfumed leaves
closed in a drawer
of the winged desires,
to calm the fear
of the oncoming days,
to bring serenity
into the sad thoughts.

Perfume of verbena
and of lemon peel
grazed from hands,
wrapped by the fingers
to fill up the nostrils.

Perfume of verbena
and of lemon peel……

 

 

 

14 pensieri su “Profumo di verbena

    • Ok. Il messaggio mi è arrivato. Sono riuscita a rintracciarti per mezzo del blog di Guido. Prova a guardare nel mio blogroll e poi dimmi, per favore, se la Cristiana che ho inserito sei tu.
      Grazie

      Mi piace

      • Sto seguendo il tuo blog, ma ho difficoltà a postare commenti, sono un po’ imbranata è vero. Spero di riuscirci prima o poi.
        Ciao Cri, buona serata.

        Mi piace

      • *​Mi fa piacere che tu segua il mio blog e mi piacerebbero i tuoi commenti..Se compare una finestra come quella qui sotto, cliccando ove ora leggi il mio nome,* *dovrebbero apparire i nomi delle varie piattaforme. ​Cliccando su wordpress, dovresti poterti identificare.​ * *​Buona giornata!*​

        Mi piace

      • Vedrò cosa mi riesce di fare, perchè ci ho già provato ad identificarmi sia con wordpress che con google, ma devo ancora capire bene come funzionano entrambi.
        Buona giornata anche a te.

        Mi piace

      • Ciao Cristiana, credo proprio che i miei commenti, se vuoi, li puoi recuperare dallo SPAM, come faccio io con quelli che non sono in WP, perchè ho provato ancora, lo prende, ma poi non lo si vede…..Ciao, buona serata.

        Liked by 1 persona

Rispondi

