Penta

penta-chiacchierino

Pizzo a chiacchierino – eseguito da Neda

Danza la navetta fra le dita,
scorre veloce il filo,
nodo dopo nodo s’intreccia
col filo del pensiero.
Lentamente, così, nasce la trina
preziosa, come il tempo
che si ferma in lei
con i ricordi miei.

Dances the shattle among the fingers,
quickly the thread runs,
knot after knots intertwines
with the thread of my mind.
So, slowly, the lace molds
precious as the time
which fixes in it
with my memories.

6 pensieri su “Penta

  1. Il filo dei ricordi … che prodigioso refe è !
    Con esso ricamiamo la più bella, e più delicata … e più struggente delle trine : la Memoria !!!

    Mi piace

  2. Sapessi come mi piacciono questi centrini fatti a mano che sanno di tempi lontani che non tornano più. I nostri ricordi… ❤ Buona giornata cara

    Mi piace

    • Ho imparato molti anni fa e mi diverto ancora a farli e a regalarli al posto di fiori o cioccolatini. Mi aiutano anche a rilassarmi a fine giornata.
      Ciao Buona giornata anche a te e buon fine settimana.

      Mi piace

Rispondi

