Il mio approccio al computer

donna al computer

La mia generazione comunicava con carta, penna e inchiostro.
Una ventina di anni fa un computer entrò in casa. Un alieno, per me, abituata a scrivere con una stilografica.
Un po’ alla volta, osservando chi usava il computer, ne compresi le potenzialità. Ci vollero parecchi tentativi, e anche parecchi errori, per poterlo usare. Ogni cosa che imparavo mi aiutava ad impararne un’altra. Prima la scrittura, poi la posta elettronica, in seguito Internet: la finestra sul mondo. Un mondo affascinante, pieno di immagini e di informazioni.
Per alcuni anni rimasi alla finestra, a guardare quel mondo, a riflettere su quello che vedevo, prima di capire che ciò era inutile, sterile, fine a se stesso.

Ora vorrei comunicare idee, pensieri, riflessioni, ricordi, sul mondo che mi circonda, con l’ottica della mia quinta età.

8 pensieri su “Il mio approccio al computer

  1. Nel giugno del 2008 mio figlio Marcello mi impose di inserire internet sul pc che io usavo solo per scrivere ed archiviare le mie elucubrazioni mentali. Lo pregai di non complicarmi la vita, ma lui non ne volle sapere e mi scaraventò sul web e sulla bloggosfera. Non ho mai finito di benedirlo anche per questo.

    Mi piace

  2. Seposso le darei del tu. Sei stata fantastica, tenace e lungimirante ad imparare. Ti ammiro. Ogni tanto penso a come sarò fra 30 anni , il mondo va così veloce… vorrei poter essere come te, una donna che non si fa sfuggire nessuna possibilità….♡

    Mi piace

    • Ciao, sono andata a guardare il tuo blog e continuerò a seguirlo: belle e buone le tue ricette, ne proverò qualcuna, anche se mio marito ed io, ormai, dobbiamo stare attenti e non possiamo più permetterci certe golosità. E’ una delle restrizioni della vecchiaia, ma ricordiamo spesso i nostri peccati di gioventù e un assaggino ogni tanto, male non fa.
      Ti auguro una bella serata.
      Ciao
      Neda

      Liked by 1 persona

Rispondi

